Il futuro ha radici
antiche

Da oltre sessant’anni costruiamo valore, recuperando risorse e rigenerando territori.

- STORIA

La nostra storia

Nata dall’esperienza di Cava di Trezzano, attiva dal 1961, Officine della Ghiaia rappresenta oggi un gruppo industriale integrato che coniuga tradizione, tecnologia e responsabilità ambientale.In oltre sei decenni di attività abbiamo seguito l’evoluzione del settore, passando dall’estrazione e lavorazione degli inerti alla gestione completa dei cicli di demolizione, recupero, bonifica e produzione.Un percorso di crescita fondato su competenza, investimenti continui e rispetto del territorio.

Costruire il futuro, valorizzando
ciò che già esiste.

Visione e valori

Un modello di lavoro sostenibile

Per noi la sostenibilità non è un obiettivo, ma un principio operativo.Ogni progetto è orientato alla riduzione dell’impatto ambientale, alla valorizzazione delle risorse e all’efficienza dei processi.Centralizziamo competenze e mezzi per offrire un servizio completo, trasparente e puntuale, in grado di generare valore reale per clienti, territorio e comunità.

- Aziende collegate

Un gruppo, molte specializzazioni

Officine della Ghiaia coordina un sistema di imprese complementari, ognuna con una competenza verticale specifica. Insieme garantiscono una gestione integrata, dal cantiere alla rigenerazione del territorio.

- Sedi e impianti produttivi

Una rete di impianti e cave integrata sul territorio

Grazie a un sistema distribuito di cave, depositi e impianti specializzati, garantiamo una copertura completa del territorio lombardo e un servizio rapido e coordinato.

  • 01 Limbiate (MB) – Impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi
  • 02 Settala (MI) – Impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi
  • 03 Zibido San Giacomo (MI) – Cava estrazione e produzione inerti - WIP - Impianto di recupero rifiuti speciali nonpericolosi - Impianto calcestruzzo
  • 04 Milano Ronchetto (MI) – Impianto di lavorazione di terre e rocce da scavo
  • 05 Bareggio (MI) – Cava estrazione e produzione inerti - Impianto produzione misto- cementato - WIP - Impianto direcupero rifiuti speciali non pericolosi - Impianto calcestruzzo
  • 06 Arluno (MI) – Impianto conglomerato bituminoso e recupero rifiuti speciali non pericolosi provenienti dalla scarificastradale
  • 07 Lugano (CH) – Deposito rifiuti speciali non pericolosi per esportazione
  • 08 WIP: Limbiate (MB) - Nuovo impianto soil washing - recupero rifiuti speciali non pericolosi (depurazione delleterre)
Scopri i nostri impianti e certificazioni