
Si è svolto sabato 13 dicembre 2025, presso il Ristorante Canter, il tradizionale pranzo di Natale aziendale di Officina Della Ghiaia Srl, un appuntamento molto atteso che ha riunito dipendenti e collaboratori in un clima di convivialità e condivisione.
Durante la festa sono stati assegnati i premi del concorso “Officina delle Idee”, l’iniziativa lanciata tre mesi prima e aperta a tutti i dipendenti e collaboratori, con l’obiettivo di raccogliere proposte utili a migliorare il servizio offerto, l’organizzazione del lavoro e l’efficienza complessiva dell’azienda.
La partecipazione al concorso è stata importante e di grande valore, a conferma di un forte senso di appartenenza e di una diffusa volontà di contribuire attivamente alla crescita e all’innovazione aziendale.
La partecipazione è stata ampia e di grande qualità.
🏆 1° premio
Il primo premio è stato assegnato a Riccardo Testa, vincitore di un viaggio per due persone in una capitale europea, con soggiorno all inclusive in hotel a quattro stelle. L’idea premiata prevede la creazione di un sistema di premialità strutturato, capace di riconoscere e valorizzare anche i meriti individuali di tutti i collaboratori e dipendenti. La proposta è stata accolta con grande interesse ed entusiasmo da Marco Lavatelli, che ne ha sottolineato il valore strategico per lo sviluppo dell’azienda.

🥈 2° premio
Il secondo premio è stato vinto da Luigi Tronconi, al quale è stata assegnata una city bike elettrica

🥉 3° premio
il terzo premio è andato a Lina Dello Iacovo, ideatrice della proposta di istituire un bar aziendale, premiata con un iPhone Apple.

Marco Lavatelli che si è speso in prima persona insieme a Giovanni Tavaglione con la collaborazione preziosa di Bruno Simini, ha espresso con semplicità ed efficacia il suo pensiero.
“Sono rimasto felicemente stupito dal grande interesse e dalla partecipazione di tutti i collaboratori. Sono emerse idee molto interessanti: questo è stato solo il primo di una serie di appuntamenti che vedranno coinvolte le persone che operano direttamente e quotidianamente con grande impegno e professionalità”
Marco Lavatelli
